mercoledì 25 marzo 2009

Cabinets 0.130u1 W.I.P.


Procede abbastanza speditamente la lavorazione per portare on-line entro questa settimana (o al più tardi nei primi giorni della prossima) un altro aggiornamento del pacchetto dei cabinets. Poco a poco sto diventanto un esperto nel ritaglio delle immagini (utilizzo Corel Paint © della suite grafica CorelDRAW)  ed anche la mia collezione personale di immagini che ho iniziato a condividere con gli altri utenti MAME da qualche mese, sta diventando sempre più estesa e completa, anche grazie al contributo di alcuni amici del forum MAME-Italia (ultimo f205v) e di MAME-Channel.it (Ricky74). Lo scopo, oltre a quello di estendere il più possibile il pacchetto "cabinets" del MAME, è anche quello di creare un data-base delle immagini delle macchine da gioco. Per il momento oltre ai contributi di alcuni utenti, ho attinto le mie fonti alle raccolte finora esistenti (JohnIV, Mr. Do, NandoNET, Dany69), Arcade History; al ritaglio di decine e decine di flyers pubblicitari reperiti su Arcade Flyers, a foto relative a vendite tra privati su Ebay.com, ad immagini pubblicitarie contenute sui siti ufficiali dei produttori ed anche dal bellissimo sito System16. Per tali immagini ringrazio tutti coloro che si sono prodigati prima di me in questo complicato compito.
La catalogazione di tutto il materiale finora in mio possesso prenderà un bel po' di tempo, quindi se siete in possesso di belle immagini di cabinati non esitate a contattarmi!

Tornando al pacchetto di aggiornamento che fra breve sarà on-line per il momento è composto da 105 immagini di cui 42 nuove e 63 aggiornate.

1 commento:

abcde ha detto...

Spero che l'estate prossima tutti ci si ricordi di andare per sale giochi armati di macchina fotografica digitale :P