giovedì 24 luglio 2008

Inizio progetto

Sono un appassionato del MAME, il più noto emulatore di macchine arcade in circolazione. Non sono un programmatore quindi non posso partecipare attivamente alla sua realizzazione ma solo dedicarmi agli art files, che non sono altro che immagini (alcune generate dal MAME stesso altre solo visualizzate da esso) che completano ed arricchiscono le emulazioni.

Considerato che:
1. Gli snapshots originali sono di bassa qualità (sia gli "In game" che i "Titles").
2. La composizione delle collezioni non è completa.
3. Mancavano molte immagini.
4. I migliori progetti di questo tipo (Crashtest e HitF12) non vengono più aggiornati da tempo.

Visto quanto scritto sopra mi sono messo al lavoro per crearne di nuove ed aggiornarle in maniera più regolare possibile.
Per gli in-game ho iniziato scaricando dalle fonti originali i vari pacchetti, ho unito quelli alternativi fra loro ed ho iniziato a creare quegli snapshots che non esistevano. Successivamente ho iniziato ha sostituire tutte quelle di bassa qualità (normalmente create con vecchie versioni del MAME).
Al momento attuale sto sostituendo i files creati prima del 2006 (in modo da rendere la mia collezione totalmente originale).
Per i Titles il discorso è un po' diverso: sono in attesa di notizie da Mucci (di "mametitles.com"), che ho contattato proponendogli la possibilità di ampliare la sua raccolta e migliorarla anche dal punto di vista della qualità delle immagini più vecchie.
Per ultimo un mio progetto totalmente nuovo. Una nuova collezione per immortalare i vari tabelloni dei punteggi (HighScore Table) chiamata Scores. L'idea è di soli pochi giorni fa, quindi allo stato attuale siamo a poche decine di snapshots. Vi terrò informati.

Per concludere, su questo blog pubblicherò le informazioni sui vari pacchetti di immagini e vi terrò aggiornati sullo stato delle mie collezioni; i pacchetti completi saranno disponibili su ProgettoEMMA.net.

Aspetto consigli, suggerimenti, critiche, etc.

Un benvenuto a tutti!




PS.: Ecco un esempio degli Scores d cui parlo:








Nessun commento: